22 Aprile - Earth Day: Giornata Mondiale della terra

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

 

Proprio per questa occasione , in tutto il mondo, i cittadini si mobiliteranno  piantando alberi, pulendo i loro quartieri o semplicemente trascorrendo una giornata all'aria aperta, per ricordare che la Terra è una, unica e va tutelata.

Tanti gli eventi che da Roma a Milano celebreranno la giornata della Terra. Tra le manifestazioni che partiranno oggi da ricordare sono :

 La mostra fotografica al MAXXI di Roma

Ingresso della Mostra

Inizierà la mostra fotografica  “Cambiamo Clima” dove esporranno  23 fotografi italiani di fama internazionale che raccontano grazie alle loro foto Gli Eroi della Terra", cioè  persone comuni che grazie al loro impegno ambientale si sono distinti per innovazione, tenacia e sicuramente per la loro armonia con la l’ambiente. Si tratta di  Giovani designer milanesi, imprenditori agricoli romani e ancora singoli cittadini che hanno come unico scopo la  tutela dell’ambiente.

Tra i fotografi troviamo nomi come:

  • Gianni Berengo Gardin - Giovanni Gastel - Settimo Benedusi - Pippo Onorati - Toni Thorimbert - Riccardo Venturi - Massimo Vitali - Francesco Zizola

Dopo l’esposizione al Maxxi (dal 22 al 29 aprile) le fotografie saranno spostate al Gianicolo dall’1 all’11 maggio. La Mostra sarà donata  alla città di Roma e verrà riaperta come mostra permanente   al  centro culturale della periferia di Roma Elsa Morante.

A Milano il Concerto gratis di Arisa

Come lo scorso anno la musica si farà portavoce del cambiamento che ha visto protagonisti Fiorella Mannoia e Khaled al teatro nel 2013, mentre per quest’ anno l’artista a farsi carico del messaggio sarà, Arisa, testimonial d’eccezione all'Arcimboldi di Milano dalle 21.

Informazioni aggiuntive